Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

Romics 2011 a Roma

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2011, torna negli spazi della Fiera di Roma, l'appuntamento con Romics, la grande kermesse dedicata al mondo del fumetto, dell'animazione, dei videogiochi, che festeggia la sua undicesima edizione.

A Romics partecipano, ogni anno, le più importanti aziende del settore in Italia: case editrici distributori, librerie specializzate, collezionisti, produttori e distributori home video, aziende di videogames. Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. Grandi maestri del fumetto internazionale partecipano ogni anno a Romics e vengono stati insigniti con il Romics D’Oro.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta, tra cui spiccano alcuni degli eventi divenuti ormai imperdibili per il pubblico della manifestazione e per gli operatori del settore: I Romics d'oro, maestri del fumetto internazionale ospiti della manifestazione. Il programma culturale di Romics include l’Università del Fumetto e della Multimedialità, realizzata in collaborazione con numerose facoltà italiane. L’Università del fumetto e della multimedialità è un’iniziativa unica al mondo nel suo genere ed assolutamente inedito è il partenariato così organico con il mondo accademico. La Sfilata Cosplay, in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito, è l’appuntamento annuale del settore, richiamando migliaia di giovani da tutta Italia. E poi la grande gara a Romics, realizzata in collaborazione con la TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit.

Nessun commento:

Posta un commento