Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2011

WineTown

Quest'anno a Firenze il 24,25 Settembre avrà luogo la Wine Town un evento innovativo che diventerà un appuntamento annuale permanente.
Organizzato dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza dell’ A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dall'Associazione Dimore Storiche Italiane.
Le degustazioni avverranno presso i chiostri e gli spazi interni di alcuni tra i più belli e segreti palazzi storici fiorentini. Per le degustazioni è necessario avere una WineCard. La WineCard è una tessera prepagata e ricaricabile con la quale è possibile degustare i vini delle prestigiose aziende presenti.  Ha un costo di € 15,00 ed è caricata con 6 punti.
Dà diritto all'acquisto del calice (1 punto), ed a un massimo di 5 degustazioni a seconda del vino scelto.
Successivamente è possibile ricaricare la WineCard, al costo di € 10 per un valore di 5 punti.
La WineCard dà inoltre diritto, nei giorni dell'evento, alla sosta gratuita nei parcheggi di Firenze Parcheggi.

La Winecard è acquistabile e ricaricabile, in contanti, presso i WinePoint presenti nei Palazzi.
Sarà in vendita anche presso i supermercati UniCoop di Firenze (da Settembre 2011). E' acquistabile anche on line, con pagamento tramite carta di credito e registrazione dei dati utente.
Grazie all'acquisto on line, durante i giorni dell'evento la ricarica potrà essere effettuata tramite sms. Per poter usufruire di questa opportunità si dovrà confermare via web l'abilitazione durante la fase di pagamento o successivamente attraverso un opportuno collegamento al sito fornito nella email di conferma.
Si può anche procedere alla semplice registrazione on-line ed al successivo ritiro della Winecard presso i WinePoint dove si dovrà completare la procedura con il pagamento, in contanti.
Solo coloro che si registrano on-line (con o senza pagamento) avranno diritto alla sostituzione della carta in caso di smarrimento.
Wine townl non è solo degustazioni ma anche  musica e azioni teatrali in tutto il centro storico fiorentino, nei pressi delle degustazioni, lungo le strade.

Nessun commento:

Posta un commento